Il mio nome Luigi Orabona  

Il mio nome è Luigi Orabona, sono nato a Parete (CE) il 25 febbraio 1943 e risiedo a Nardò (LE), cittadina natia di mia moglie. Dopo 36 anni d'insegnamento nella Scuola Elementare, oramai pensionato, mi sono trasferito nel 2006 da Varese al mio paese natale. Ma, a causa della vita caotica che si vive in quelle parti, ho deciso di trasferirmi a Nardò. Ho scritto e autopubblicato le opere sottoindicate:

1) NATURA E UMANITÀ (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 126 poesie sulla natura, sulle vicende umane e didascaliche, per un totale di 5.427 versi). La raccolta, per la varietà dei temi trattati in campo naturalistico ed umanitario, è stata concepita per accompagnare gli alunni della scuola dell'obbligo lungo l'intero itinerario scolastico. Con esso, usando un linguaggio semplice, cerco di soffermarmi sui ritmi e i misteri della natura, scagliandomi contro ogni tendenza a trascinare l'umanità nel baratro della violenza e dell'ignoranza. Inoltre, Natura e Umanità è uno strumento utile per tutti i docenti, in particolare per il raggiungimento degli obiettivi didattici e culturali.

2) A CAVALLO DEL TEMPO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 224 poesie etico-sociali, per un totale di 8.543 versi).

3) SENSAZIONI DALL'INCONSCIO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 160 poesie sull'esistenza umana, per un totale di 4.950 versi).

4) SULLE ALI DELL'AMORE (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 200 poesie d'amore, per un totale di 8.825 versi), con le quali, oltre a decantare l'Amore in generale, rievoco i momenti più significativi e particolarmente vissuti della mia vita passionale.

5) EPISTOLARIO AMOROSO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 150 lettere d'amore.

6) IVEONTE (con sottotitolo: L'eroe senza rivali). La saga di Iveonte è una epopea formata da otto volumi e supera le 7600 pagine, con oltre 14.600.000 caratteri. (Autopubblicata con la Youcanprint e con Amazon.

7) NEI MEANDRI DELL'ESSERE E DEL DIVENIRE (con sottotitolo: Viaggio nel mondo dell'ignoto) (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Si tratta di un'opera filosofica e fantascientifica, nella quale vengono affrontati tutti quei problemi che a tutt'oggi non sono stati ancora risolti e che io, con una sottile fantasia e con una forte dose di poesia, cerco di risolvere alla meglio.

8) LE RAUBSER (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). L'opera è una lingua nuova artificiale, che può essere considerata la più grande opera linguistica e scientifica esistente, fornita di grammatica e di vocabolario. Essa, infatti, dal punto di vista grammaticale, è più efficiente di tutte le altre lingue sia artificiali che naturali; inoltre, quando viene richiesto, alcuni suoi vocaboli attinenti a talune branche dello scibile danno anche una o più nozioni scientifiche.

9) IL VOCABOLARIO DELLA RAUBSER (Italiano-Raubser e Raubser-Italiano).

10) LA MIA MATEMATICA, (con sottotitolo: Nuovi teoremi sul triangolo rettangolo e Regole aritmetiche) (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Quando insegnavo, facevo applicare le regole aritmetiche ai miei alunni, per i quali avevo scritto anche l'ETTOLOGO PER LO STUDENTE, ossia le cento regole di comportamento per l'alunno modello. In esso, attribuendo i precetti a 100 animali diversi, cerco di spronare in rima l'alunno a comportarsi nel modo migliore nei suoi vari compiti scolastici.

Un caloroso saluto a tutti

Luigi Orabona