Il mio nome è Luigi Orabona  

Il mio nome è Luigi Orabona, sono nato a Parete (CE) il 25 febbraio 1943 e risiedo a Nardò (LE), cittadina natia di mia moglie Lisa Beatrice Giuri. Dopo 36 anni d'insegnamento nella Scuola Elementare, oramai pensionato, mi sono trasferito nel 2006 da Varese al mio paese natale. Ma, a causa della vita caotica che si vive in quelle parti, ho deciso di trasferirmi a Nardò. Ho scritto e autopubblicato le opere sottoindicate:

1) NATURA E UMANITÀ (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 160 poesie sulla natura, sulle vicende umane e didascaliche, per un totale di 6.427 versi). La raccolta, per la varietà dei temi trattati in campo naturalistico ed umanitario, è stata concepita per accompagnare gli alunni della scuola dell'obbligo lungo l'intero itinerario scolastico. Con esso, usando un linguaggio semplice, cerco di soffermarmi sui ritmi e i misteri della natura, scagliandomi contro ogni tendenza a trascinare l'umanità nel baratro della violenza e dell'ignoranza. Inoltre, Natura e Umanità è uno strumento utile per tutti i docenti, in particolare per il raggiungimento degli obiettivi didattici e culturali.

2) A CAVALLO DEL TEMPO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 200 poesie etico-sociali, per un totale di 7.543 versi).

3) SENSAZIONI DALL'INCONSCIO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 160 poesie sull'esistenza umana, per un totale di 4.950 versi).

4) SULLE ALI DELL'AMORE (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 200 poesie d'amore, per un totale di 8.825 versi), con le quali, oltre a decantare l'Amore in generale, rievoco i momenti più significativi e particolarmente vissuti della mia vita passionale.

5) EPISTOLARIO AMOROSO (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon). Comprende 150 lettere d'amore.

6) IVEONTE (con sottotitolo: L'invincibile guerriero).

La saga di Iveonte è una epopea formata da otto volumi e supera le 5600 pagine, con oltre 15.700.000 di caratteri. (Autopubblicata con la Youcanprint e con Amazon.

7) NEI MEANDRI DELL'ESSERE E DEL DIVENIRE (con sottotitolo: Viaggio nel mondo dell'ignoto) (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon)

Si tratta di un'opera filosofica e fantascientifica, nella quale vengono affrontati tutti quei problemi che a tutt'oggi non sono stati ancora risolti e che io, con una sottile fantasia e con una forte dose di poesia, cerco di risolvere alla meglio.

8) Vittime di un infame destino (Autopubblicata con Amazon).

L'opera tratta della storia d'amore tra un principe e una donna comune, i quali vanno incontro a numerose difficoltà che tentano di ostacolare il loro amore.

9) LE RAUBSER (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon)

L'opera è una lingua nuova artificiale, che può essere considerata la più grande opera linguistica e scientifica esistente, fornita di grammatica e di vocabolario. Essa, infatti, dal punto di vista grammaticale, è più efficiente di tutte le altre lingue sia artificiali che naturali; inoltre, quando viene richiesto, alcuni suoi vocaboli attinenti a talune branche dello scibile danno anche una o più nozioni scientifiche.

10) LA MIA MATEMATICA, (con sottotitolo: Nuovi teoremi sul triangolo rettangolo e Regole aritmetiche) (Autopubblicata con Youcanprint e con Amazon).  

Quando insegnavo, facevo applicare le regole aritmetiche ai miei alunni, per i quali avevo scritto anche l'ETTOLOGO PER LO STUDENTE, ossia le cento regole di comportamento per l'alunno modello. In esso, attribuendo i precetti a 100 animali diversi, cerco di spronare in rima l'alunno a comportarsi nel modo migliore nei suoi vari compiti scolastici.

Un caloroso saluto a tutti

Luigi Orabona